Fortissima rinite?

Buonasera dottori, scrivo di nuovo un post sperando di avere un aiuto perchè non ce la faccio più a vivere cosi.
Non sto piu vivendo.
Nel 2019 ho accusato problemi di orecchie ovattate che andavano e venivano e nel giugno 2020 mi diagnosticano ipertrofia dei turbinati che quando il naso si ottura mi procura desiderio di prendere dei respiri profondi o sbadigli, il tutto passa nel momento in cui il naso si libera, però essendo che non si libera mai del tutto, devo sempre fare questi respiri profondi tutta la giornata, solo quando dormo non li faccio perchè dormo.
All'inizio ho fatto una cura con biorinil spray e actifed, quest'ultimo mi ha dato però effetti collaterali come insonnia e tachicardia ed è stato sospesodal mio medico.
Da circa 7 mesi a questa parte il tutto è peggiorato ho spesso fortissimi bruciori nel naso senso di peso e volume capogiri e sempre questa esigenza di fare respiri profondi e sbadigli, il naso si ottura molto di piu durante il giorno, mi capita di non riuscire a prender sonno la notte e di risvegliarmi dal sonno la notte a causa di naso chiuso e forte bruciore.
A volte sento muco in gola.
A volte come un cicalino nell'orecchio.
Naso che cola durante i pasti e in altri momenti della giornata.
Soffro anche di risalita di acidi gastrici.
Purtroppo ho anche una patologia renale fin da bambina (calcolosi) e l'avvento di questa nuova patologia che mi impedisce di respirare bene mi ha reso ancora piu ansiosa, il che credo sia normale pure.
Ho paura che si tratti anche di asma conseguente all'ipertrofia, ma non mi sento presa sul serio ne dai medici che ho consultato ne da familiari e conoscenti poichè continuano a parlarmi di ansia quando spiego che ho problemi alla respirazione, ma io non sono ansiosa sento un forte peso al naso chemi spinge a prendre questi sospiri, l'ansia casomai mi viene dopo quando, siccome alcune volte non mi riescono questi respiri perke il naso è chiuso, vado nel panico, ma non prima.
Io sento che parte dal naso questa sensazione di fame d'aria.
Tutto questo non mi fà vivere assolutamente, soffro molto ma la sofferenza è amplificata dal fattoche non mi sento capita nemmeno dallo specialista che non ha eseguito esami come prove allergiche o rinomametria nasale, ho eseguito solo rinofibroscopia.
Continuano a parlarmi di ansia in famiglia
Ma l'ansia, se cè è una richiesta d'aiuto... che però cade nel vuoto.
Mi sto deprimendo tantissimo non vedo via d'uscita e mi domando che senso abbia la vita cosi.
Come faccio a farmi prendere sul serio e a cercare di fare qualcosa per stare meglio?
Vi ringrazio di cuore se vorrete aiutarmi.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve deve praticare esami per verificare o meno una insufficienza tubarica , rinosinusite di varia natura, reflusso laringofaringeo o disfunzione craniomandibolare . Si rivolga ad uno specialista . Lasciamo stare l’ansia per il momento . Cerchi di tenerla sotto controllo anche con qualche ansiolitico , ma pratichi esami strumentali e un controllo medico .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria