Otosalpingite: come curarla ?

A febbraio/marzo ho sofferto di Otosalpingite (con associata ipertrofia dei turbinati e ristagno di muco) e dopo visita medica ho assunto n.
10 compresse di Cefixoral 400mg e spray nasale per 1 mese Ripristin + Momecort.

La situazione è migliorata ma non risolta, soprattutto per il continuo utilizzo della mascherina.
Adesso la situazione si sta ripresentando in forma fastidiosa.

Secondo Lei, cosa potrei fare per risolvere in modo definitivo l'Otosalpingite (visto l'utilizzo quotidiano della mascherina) ?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, occorre che si sottoponga ad una tac comparativa dell'orecchio medio (mastoidi e rocche petrose) senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare come terapia. Un cordiale saluto