Avvertire poco gli odori

Gentili medici dopo un tampone molecolare eseguito pochi giorni fa in un laboratorio e con esito negativo, ho da subito iniziato a non avvertire bene gli odori.
Premetto che anche con la rinite cronica allergica di anni fa, e relativa ipertrofia dei turbinati, non ho mai accusato la riduzione dell'olfatto.
Ho la sensazione che all'interno delle narici e più su bruciasse.
Avverto gli odori solo se li porto quasi a contatto con il naso e comunque li sento deboli, e in un certo senso un pò alterati. Ho ipotizzato che il tampone questa volta può avermi irritato un pò la mucosa nasale. C'è, invece, rischio che si sia lesa una struttura nervosa deputata all'olfatto?
e se si quale esame potrebbe identificare il problema?

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , è probabile che , per un trauma meccanico ci sia un risentimento delle delicate mucose nasali . È comunque il caso di praticare quanto prima una rinoscopia , ed eventualmente di altri accertamenti .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria