Lettura tac come bean

Salve sono settimane che ho dolore alle orecchie e alla mascella...e quando parlo o mangio sento come se la mascella faticasse ad aprirsi...ho tolto 2 anni fa più o meno un molare che mi aveva dato un infezione assurda e avrei dovuto farlo rimettere ma purtroppo non ne ho avuto la possibilità...ora per quanto dolore jo eseguito una tac come bean con questo referto...bilateralmente nella norma cavità dell orecchio medio...regolare decorso e morfologia del canale di falloppio...nella norma Cui è cue...mastoidi normalmente pneumatizzate...
Modesta ipertrofia dei turbinati nasali...in particolare dell inferiore a sinistra...minimo inspessimento della mucosa di rivestimento del pavimento del seno mascellare...mi chiedo cosa significa e che cosa dovrei fare con questo dolore che non mi lascia in pace
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile paziente per quanto riguarda il dolore che ci riferisce Le consiglio una valutazione gnatologia per escludere una SINDROME ALGICO DISFUNZIONALE DELLE ARTICOLAZIONI.

DOMANDA:..mi chiedo cosa significa e che cosa dovrei fare con questo dolore che non mi lascia in pace.
RISPOSTA: esiti di processo infiammatorio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ho prenotato già una visita con lo gnatologo purtroppo un po più in la con il tempo perché il posto purtroppo non c era...le volevo chiedere cos è la cosa che mi ha scritto sopra mi scusi ma sono completamente ignorante in materia e non riesco a capire
[#3]
dopo
Utente
E in più con la tac non si sarebbe visto?
[#4]
dopo
Utente
Buonasera allora dalla visita con l otorino toccandomi la mascella ha parlato di malloclusione e mi ha detto di andare in visita dallo gnatologo....ora però ho un po paura di quella malattia che ha citato lei qui sopra.. è una cosa degenerativa???...
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Questa "malattia" significa che lei ha i denti che non combaciano bene fra loro e cge la mandibola di conseguenza si muove male e da proprio i problemi che lei riferisce.

Dalla Cone Beam non si vede nulla che possa aiutare alla diagnosi o alla terapia della malocclusione.

Deve fare una VISITA gnatologica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)