Ipertrofia dei turbinati e possibile sinusite

Ad inizio giugno mi è stata diagnosticata dall'otorino una ipertrofia dei turbinati, probabilmente causata dall'allergia di cui ho molto sofferto nel periodo di marzo.

Però i sintomi sono talmente invalidanti che l'otorino mi ha consigliato una tac per vedere se è presente un tipo di sinusite.
In particolare oltre alla difficoltà a respirare (ad inspirare in particolare) sono presenti a volte vertigini, tachicardia, senso di svenimento probabilmente dovuti alla difficoltà respiratoria.

La mia domanda è se è il caso di fare la tac.

Grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Si, è bene escludere o meno una rinosinusite come causa della sintomatologia sofferta. Condivido, quindi, la richiesta della tac fatta dallo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su rinite

Altri consulti in otorinolaringoiatria