Ipertrofia dei turbinati e possibile sinusite

Ad inizio giugno mi è stata diagnosticata dall'otorino una ipertrofia dei turbinati, probabilmente causata dall'allergia di cui ho molto sofferto nel periodo di marzo.

Però i sintomi sono talmente invalidanti che l'otorino mi ha consigliato una tac per vedere se è presente un tipo di sinusite.
In particolare oltre alla difficoltà a respirare (ad inspirare in particolare) sono presenti a volte vertigini, tachicardia, senso di svenimento probabilmente dovuti alla difficoltà respiratoria.

La mia domanda è se è il caso di fare la tac.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è bene escludere o meno una rinosinusite come causa della sintomatologia sofferta. Condivido, quindi, la richiesta della tac fatta dallo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori