Analisi referto - tc massiccio facciale

Salve mi chiedevo il significato di questo referto:

Si segnala ispessimento polipoide della mucosa parietale del senso mascellare di destra, dove sono apprezzabili fenomeni di deposizione calcifica.

Sottile ispessimento mucoso parietale del seno mascellare di sinistra.

Perviata del Com di sinistra, obliterato a destra.

Ipertrofia delle mucose dei turbinati.

Deviazione a s italica del seno nasale.

Al momento mi è stato prescritto zhekort per 20 giorni mattina e sera.

Saluti cordiali
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
buongiorno. grazie per il suo messaggio. faccia visionare la TC all'otorino che la segue e si affidi con fiducia ai suoi consigli terapeutici che probabilmente comprenderanno anche, dopo tentativi di terapia farmacologica, l'opzione chirurgica (pur non avendo niente di grave, probabilmente le dirà che è questo il miglior metodo per risolvere il tutto). in bocca al lupo. cordialità

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it