Movimento interno orecchio

Buongiorno,
vorrei un gentilmente un vostro parere in merito al mio problema che si è presentato da qualche giorno.
Premetto che ho subito anni fa un intervento ai turbinati inferiori in seguito ad una rinite vasomotoria allergica aspecifica.
Ci sto diciamo quasi convivendo abbastanza bene se non per il fatto che in qst giorni sento dentro all orecchio sx una vibrazione o una specie di movimento di qualcosa che si muove.
Non è acufene, quelli li ho e li conosco ma è proprio un movimento che ogni tanto mi da dei colpetti di seguito oppure uno solo oppure una specie di sfarfallio dando una sensazione di vibrazione.
Sento l'orecchio un po ovattato e un po dolorante e la narice un pó chiusa! Ci convivo appunto con l ipertrofia dei turbinati ma non capisco qst sintomo.
Vi ringrazio se mi potete aiutare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il sintomo descritto dipende dalla presenza di catarro nella cassa del timpano, ovvero nell'orecchio medio, per una insufficiente ventilazione della tuba d'Eustachio, dovuta ad una ostruzione nasale. Con uno spray decongestionante le mucose nasali da utilizzare per almeno una quindicina di giorni, il tutto si dovrebbe risolvere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Brunori,
la ringrazio per avermi risposto. Provvedo con la cura da lei suggerita.

Buona giornata e buona estate!