Postumi laringite

Buongiorno dopo aver avuto una rinosinusite acuta ed una laringo/tracheite curata con antibiotico per 10 giorni, il quadro infiammatorio sembrava decisamente migliorato, ma da circa due giorni avverto ancora una sensazione di dover raschiare la gola come se avessi del muco appiccicoso che mi fa scendere la voce e mi costringe spesso a deglutire per eliminare questo fastidio.
Non so se sono postumi della recente laringite o se legato al mio problema di ipertrofia dei turbinati ma da un mese non trovo più serenità, non dormo bene e sono sempre nervoso col fazzoletto in mano.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per un controllo delle corde vocali. Probabilmente utile una terapia aerosolica di tipo antinfiammatorio o mucoregolatoria. Questo lo deciderà lo Specialista dopo che avrà eseguito l'esame clinico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto la visita otorinolaringoiatrica ed è stata evidenziata una laringo tracheite batterica già curata con antibiotico e una rinosinusite acuta curata con aerosol con un antinfiammatorio.

Adesso ho aggiunto flomax compresse da oggi . Va bene ? In quanto posso avere una risoluzione della patologia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Al termine di una cura, è bene sempre tornare dallo Specialista per vedere l'effetto della cura stessa. L'antinfiammatorio puo' essere utile, certo.

Dr. Raffaello Brunori