Possibile laringite

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 18 anni che ha paura di avere un tumore alle corde vocali, premetto che non fumo non bevo, è da circa una settimana che ho come un pizzicare sotto l'uguaglianza, e a volte ho degli strani cambi di voce ma a volte, e è come se avessi del catarro come se fosse sempre li fisso, non ho fastidi nella deglutizione non ho dolore apprte quel pizzichio/leggero bruciore e leggera fatica a respirare come se avessi una lieve asma.

E ora sono molto in ansia perché guardando i sintomi su internet alcuni combaciano con quello descritto sopra.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace deluderti, ma non soffri di alcuna grave patologia. Da cio' che descrivi, probabilmente la sintomatologia è provocata da una infiammazione esofagea. Attraverso una fibroscopia da parte di un Otorinolaringoiatra, tale diagnosi potrà essere confermata o meno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, grazie della celere e cortese risposta, qundi lei dice di non preoccuparsi, potrebbe essere causato anche dal reflusso?.cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo e spero proprio di si ma, ovviamente, il tutto deve essere convalidato attraverso una visita da parte di uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Io aspetto fino a martedì, se non è passato prenoto la vista, ma una curiosità, la fibra scopia o laringo scopia si fanno sotto anestesia generale?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no

Dr. Raffaello Brunori