Emoftoe con piccole tracce di sangue senza tosse

Salve da qualche tempo al risveglio soffro di muchi gialli con piccole tracce di sangue senza colpi di tosse.
Il fenomeno lo avverto quando mi rialzo dal letto.
Ho eseguito tc maxillo facciale negativa dei seni paranasali.
Premetto che soffro di reflusso e rinite vasomotoria.
A volte capita di trovare anche del sangue nel naso quando mi pulisco.
Da cosa potrebbe derivare?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , credo che lei si sia già sottoposta ad una visita specialistica . Se non lo ha fatto è il caso di rivolgersi ad un collega : può essere legato a quanto già descrive ( fenomeni rinitici) a patologie del cavo orale - carie per esempio o gengiviti, o delle vie aeree digestive superiori o altro . Comunque è da inquadrare , oltre che con un esame ispettivo anche , inizialmente , con una rinofarigolaringoscopia. A quel punto le saranno dati consigli più efficaci per la risoluzione del problema .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria