Forte laringite, emoftoe

Gentili dottori, sono un uomo di 44 anni normopeso, non fumatore, un’anno fa ho effettuato tiroidectomia per Ca papillare, da circa un mese ho notato delle striature di sangue nel catarro solo al mattino (2/3 eppisodi) e un leggero senso di pizzicore alla gola, ora mi trovo con una forte laringite con raffreddore e stamani il sangue era molto piu abbondante fuoriusciente anche soffiandomi il naso, il curante mi ha indicato una RX torace ed eventuale visita da pneumologo, premetto che un’anno fa ho eseguito visita Ottorino con fibroscopia negativa, posso chiedere se questi eppisodi di sanguinameto sono associabili alla laringite e reffreddamento in corso e come eventualmente alleviarne i sintomi.
Cordialita’
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, ha notato striature di sangue nel catarro al mattino e pizzicore alla gola, inoltre ha in corso una forte laringite e probabile epistassi. Cosa può fare? Direi di fare una visita ORL per valutare questa forte laringite e verificare se queste striature di sangue possaono derivare dalle vie aeree superiori già infiammate ( una visita otorino di un anno prima non fa testo) . Può naturalmente fare anche quanto consigliato dal Curante in modo da avere unquadro completo delle vie respiartorie.
Cordialita’

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Cassani,

grazie per la celere risposta per lo piu’ in un giorno di festa, ho fissato visita ORL tra 15 giorni, domani RX torace, nel frattempo come posso alleviare i sintomi fastidiosi della laringite che peraltro oggi e gia piu lieve?
Inoltre con il limite della diagnosi a distanza pensa di poter verosimilmente escludere patologie piu’ serie, le emorragie lasciano sempre un certo timore logico al paziente.

Cordialita’
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,

ho effettuato visita ORL con risultato Rinite Cristosa con residui ematici diffusi, in sostanza si pensa che il sangue arrivo dal naso, effettivamente la meccanica del mio catarro porta ragionevolmente a pensare questo piuttosto che le vie aeree inferiori, contestualmente ho effettuato TAC torace con esito negativo, la terapia consigliata e Rinostil 3 volte al giorno per 10 gg dopodiché mi e’ stato detto che se non passa di dovra passare ad una Gastroscopia eventualmente Bronco, io nel frattempo continuo ad espellere sangue soprattuto mattino e la sera, comincio a preoccuparmi nonostante i controlli effettuati, considerate la terapia consigliata corretta e nonostante TAC negativa potrebbe trattarsi di qualche lesione o problema nella parte inferiore?

Cordialita’