Operazione setto e turbinati

Salve gentili Dottori, ho 36 anni e sono stata operata al setto nasale e ai turbinati il 9/11/2020.
Avendo ancora problemi mi sono rivolta ad un otorino diverso dal medico che mi ha operata e dopo fibroscopia e visita mi ha prescritto una tac massiccio facciale senza contrasto con esito: Normalmente areati i seni mascellari, sfenoidale e frontali.
La porzione supero-mediale del seno mascellare destro è attraversata da sottile setto ipodenso.
Liberi i complessi ostio-meatali.
Deviazione vs destra del setto nasale.
Conca bullosa sinistra.
Ipertrofia turbinato inf.
destro con conseguente riduzione della pervietà aerea nasale.
Normalmente areate le cellule etmoidali, conservato lo spessore delle lamelle.
Assenza di lesioni scheletriche a facolaio di dimostrazione tc.
Mi ha anche prescritto visita foniatrica e polisonnografia e secondo il Dott.
dovrei fare un intervento secondario, ma non prima dei 12 mesi.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sapendo di quale problema stia parlando, non comprendo l'utilità degli accertamenti richiesti dal Collega e, pertanto, non sono in grado di dare una risposta al suo quesito

Dr. Raffaello Brunori