Utente 325XXX
Salve, sto assumendo paroxetina da 3 mesi per agorafobia ed attacchi di panico; stamane, per distrazione, non ho preso la pasticca e credo che questo errore lo abbia fatto anche ieri. Ho una nausea parossistica , tanto da indurmi a stare a letto, vertigini, mi sento svenire, dispnea, eruttazioni,sudorazioni fredde: è possibile che la non assunzione per 1 giorno 2 abbia potuto comportare questa sintomatologia; so che la sospensione improvvisa degli antidepressivi può avere questi effetti.Attendo risposte. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Questi fenomeni possono accadere in caso di sospensione improvvisa. Ma se oggi sa di aver dimenticato l'assunzione probabilmente ha già rimediato.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 325XXX

Sì stamattina ho ingerito la pillola anche se ancora la nausea perdura ma sembra lievemente diminuita; spero dipenda da questo perché ho trascorso due giorni pessimi i quali mi hanno fatto peggiorare psicologicamente, sembra che i moglioramenti dovuti alla terapia siano improvvisamenti spariti , mi sono sentita depressa .Spero tutto ritorni a posto. Grazie mille Dott.re

[#3] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Tornerà tutto a posto
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it