Sintomi da reflusso e esami

Buonasera. Io ho sintomi da reflusso atipico in quanto leggendo su intenet mi ci ritrovo come bruciore in gola. Però il problema è che non mi passa con la terapia così il gastroenterolgo mi ha detti di fare la ph metria. Mi sono informato sulla ph metria ed ho visto anche dei video. L esame è pazzesco,un tubo per 24ore è un idea che non mi piace. Poi su intenet ho letto che alcuni con sintomi da reflusso hanno la ph metria negativa quindi non vorrei soffrire per nulla. Che cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Intanto di fare una gastroscopia, e poi eventualmente la ph impedenzometria..Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la risposta. Quindi dice che con la gastroscopia posso già vedere quale è il mio problema ?