Lingua suburrale

Da diversi anni almeno 10, presento sulla lingua una patina biancastra che a volte si accentua a volte regredisce soprattutto nella zona dietro. All'inizio 6 anni fa un dottore sospetto una candida. Con diflucan il bianco non passo. Un altro dottore nello stesso periodo mi disse che non era candida e di mangiare solo meglio. Nel corso degli anni ho visitato un dentista un otorino ed un dermatologo ma nessuno ha mai dato peso alla cosa legando il problema ad un probabile reflusso. Ho fatto anche due tamponi nel corso degli anni generici in bocca che non hanno rivelato niente. Anche se non so se sono specifici. Alla gastroscopia non è stato riscontrato niente se non una leggerissima gastrite ed una diagnosi di colon irritabile dopo una colon. È vero che a secondo di cosa mangio a volte non sto benissimo con lo stomaco anche se quasi mai con diarrea. Cosa potrebbe portare questo problema? Il dentista sospetta la poca igiene orale (effettivamente non ha tutti i torti) invece l'otorinoo reflusso. Potrebbe essere qualche problema digestivo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, per il suo problema occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale. il

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/