Lingua e bocca amara

Buonasera a tutti dottori.
Sono nuovo in questo sito e quindi mi scuso in anticipo per i possibili errori.
Vi spiego di seguito il mio problema.
Stasera ho ingerito in bocca del sapone liquido intimo, e subito dopo un paio di minuti mi sono sentito la bocca e la lingua amara senza possibilità di sentire i gusti, al momento ho fatto sciacqui con collutorio antibatterico.
Può questo sintomo essere associato solo ad una piccola ingestione di sapone?
Come ulteriori dettagli vi dico che non ho altri sintomi, né vomito né dolori addominali, solo questa sensazione di amaro in bocca.
Attendo una vostra risposta, nel frattempo vi auguro una buona notte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo del tutto transitorio e innocuo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)