Scialorrea e bruciore alla lingua

Buon pomeriggio,
da qualche settimana ho un fastidioso disturbo. Ho una quasi persistente scialorrea con un senso di secco alla bocca e bruciore alla lingua.
Per quanto possa sembrare abbastanza assurdo, in questo periodo faccio anche rutti di frequente, a prescindere dal cibo che ho mangiato. Specifico che in questo periodo non sono sottoposta ad alcuna terapia e non faccio uso di nessun farmaco. In passato ho avuto gastrite e reflusso di natura psicosomatica in quanto anche una gastroscopia effettuata nel 2012 ha riscontrato soltanto un po' di gastrite e il medico all'epoca mi consigliò di evitare alcuni alimenti. Attualmente non seguo una dieta particolare.
Ho parlato del problema con il mio medico curante ma non ha saputo fornirmi una terapia in quanto il disturbo che lamento è un effetto collaterale di qualcosa di diverso ma non riesco a capire cosa.
Grazie per la disponibilità.
Roberta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo per capire: lei ha la bocca secca o la scialorrea (aumento della saliva)?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho la scialorrea ed ora anche la bocca secca.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Come fa ad avere le 2 cose contemporaneamente?
[#4]
dopo
Utente
La bocca è piena di saliva e quando parlo devo deglutire e allo stesso tempo ho la sensazione di secco all'interno della bocca. La lingua brucia e la sento ruvida.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente reflusso.
Si faccia prescrivere una terapia adatta.