Dente dolore dopo ricostruzione

Salve, dopo una bruttissima carie ho devitalizzato il dente, purtroppo tra una seduta e l'altra, gran parte del dente si è rotto sotto gengiva, così il dentista ha deciso di allungare la corona facendo un taglio sulla gengiva (mi scuso per il linguaggio poco consono)... subito dopo mi viene detto che a causa del dente molto rovinato non è possibile fare una ricostruzione di lunga durata e che c'è il bisogno di una capsula (preventivo 700 euro)... nel mentre mi ha ricostruito il dente dicendo che per un po' così avrebbe retto (fin quando non mi sarei decisa a mettere una corona)... ora il problema è che dopo una settimana quasi, ancora provo un forte dolore specialmente di notte quando sono allungata, è un dolore che va a momenti... inoltre per la ricostruzione del dente è stato inserito un perno dal colore scuro e guardandomi allo specchio ho notato che si vede il pallino nero di questo dente sul perno...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Verosimilmente il comportamento del Collega è sembrato corretto,le ha eseguito una normale procedura clinica ed il" pallino scuro" non è altro che l'estremità del perno inserito per la ricostruzione,in attesa della protesizzazione.Se fosse stato possibile eseguire una ricostruzione"esteticamente" valida,questo non possiamo saperlo,avrà avuto le sue ragioni propendendo per una corona protesica,anche provvisoria.Se il fastidio è legato alla pregressa devitalizzazione o all'allungamento di corona,anche qui é difficile dare una risposta senza poterla visitare ed avere report clinici.Riferisca tutto al Collega ed esegua un controllo clinico.


Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto