Il dente del giudizio sia

Salve, sono una ragazza di 24 anni e 3 settimane fa ho sofferto di una forte infiammazione del lembo gengivale che si è formato sopra al molare del giudizio. I sintomi erano febbre, dolore al linfonodo gonfio sotto la mascella, dolore all'orecchio e un fortissimo dolore nella zona infiammata, mi sono recata dal mio dentista che ha provveduto a prescrivermi antibiotico e antinfiammatorio. Tutto risolto, tranne per il fatto che il lembo gengivale è rimasto ancora un po sul dente del giudizio e a tratti mi dà un leggero fastidio, anche se vedo il dente del giudizio dritto e quasi del tutto fuori. Ho fatto una radiografia e da quello che posso notare il dente del giudizio è dritto. Come mai questo lembo gengivale non scompare del tutto? Nonostante il dente del giudizio sia in sede. Sto facendo la giusta pulizia dentale con colluttorio a base di CLOREXIDINA e gel sempre a base di CLOREXIDINA
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 900 24
Buongiorno.
Quando un dente del giudizio dà problemi, la cosa migliore, in assenza di controindicazioni, è estrarlo.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it