Placca batterica e infezioni cardiache

Salve a tutti,

Soffro particolarmente di placca batterica, infatti già dopo pochi minuti dallo spazzolamento dei denti mi compare. Le ho provate tutte, dal masticare delle cicche a lavare i denti anche quattro/cinque volte al giorno, ma con pochi risultati. Mi sono rassegnato nel lavare accuratamente i denti con il filo interdentale ad usare le cicche anti placca e a lavare i denti due volte al giorno. Nonostante la placca non ho nessuna carie e nessuna formazione di tartaro. Vado dal dentista ogni tre mesi. Però volevo sapere se ce qualche rischio che questa placca provochi infezioni a livello cardiaco, sapendo che io non ho nessuna condizione che altera il sistema immunitario.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il rischio placca batterica non é da sottovalutare in caso di gravi cardiopatie per la possibilità di insorgenza di una endocardite batterica,ma non credo sia il suo caso.Continui pure con l'igiene domiciliare e professionale così come sta facendo.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia