Denti del giudizio

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, rispettivamente nel 2019, 2020 questa estate del 2021 ho avuto delle infezioni ai denti del giudizio curate con augumentin e colluttorio a base di clorexidina.
I problemi ai denti del giudizio persistono, con l'aggiunta dei superiori che stanno spuntando da pochissimo tempo.
Momentaneamente non provo un dolore esagerato, ma ho notato che nel dente destro la gengiva è completamente rialzata, tipo tagliata e dolorante al tatto.
Lo stesso per la gengiva del dente del giudizio superiore (sinistro), è gonfia e la gengiva sempre tagliata e dolorante.

Trattasi comunque di infezione nonostante non ci sia un dolore eccessivo?

Dovrei fare alcune visite in questi giorni e, purtroppo, non ho ancora provveduto a prenotare una visita dal dentista.

Mi chiedevo se fosse necessario o se è una situazione "normale".

Grazie per una vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo dirle se sia una situazione normale perché andrebbe visitata.
Da quello che descrive, comunque, sembra che ci sia un'infezione, che va attenzionata. Per questo le consiglio di effettuare una visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
la ringrazio molto per la risposta.
Quindi è possibile ci sia un'infezione nonostante il dolore non sia acuto?

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì.
Consideri che lei riferisce di aver avuto diversi ascessi a carico di questi denti e talvolta queste problematiche possono recidivare.
Va eliminata quindi la causa, che risiede spesso nella malposizione del dente del giudizio.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite.