è normale che a quasi 2 mesi di distanza dall'intervento la gengiva sia sensibile?

Salve.

Alcuni mesi fa mi si è gonfiata e arrossata improvvisamente una gengiva.
Dopo le terapie locali, l'infiammazione non passava.
Mi sono state fatte delle radiografie (non solo da un dentista) per accertarsi che non ci fossero infezioni ai denti.
Ed infatti è stato così.
Quindi è stato appurato che si trattasse solo di un problema gengivale.
Dopo qualche settimana la gengiva mi si è rigonfiata nuovamente e sanguinava molto.
Così mi è stato fatto un piccolo intervento con il laser in quella zona.
Ora, a distanza di quasi 2 mesi, la zona non è gonfia, ma risulta ancora un po' rossa e infiammata a volte, cioè nel senso non è dello stesso colore delle altre gengive, ossia rosa chiaro.
É di un rosa più scuro.
Comunque non perde più sangue.
A gennaio dovrò fare un altro controllo.
Sapreste gentilmente dirmi se è normale che abbia ancora questo colore?
Ci vorrà ancora del tempo perché ritorni al suo colore normale?
Sto perdendo la testa, non ce la faccio più...
Ho provato a mettere la foto ma non riesco a caricarla
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Anche se le avesse caricate, non potremmo fare diagnosi con una foto.
Attenda il controllo di Gennaio.

Giuseppe Antonio Privitera