I malati di leucemia cronica ancora senza sintomi possono fare impianti e cure dentali?

Gentili dottori,
Mio marito 64 anni, ha scoperto per caso, in seguito a degli esami, di avere la leucemia cronica senza sintomi.

Ora dovrebbe fare degli impianti e cure dentali per risolvere alcuni problemi di occlusione.
l'ematologo oncologo gli ha detto che poteva fare tranquillamente le cure.
Quando però ci siamo recati in una clinica odontoiatrica, i medici ci hanno detto che per la sua patologia non poteva essere sottoposto a cure di questo tipo, per via del fatto che poteva andare incontro ad infezioni e compromettere il sistema immunitario.
Vorrei sapere se e possibile o no sottoporsi a cure dentali con leucemia cronica senza sintomi?
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, dovete fare chiarezza, certamenteche suo marito può essere curato, ma questo non significa che una riabilitazione implantare possa avere successo. I due professionisti devono essere messi in contatto tra di loro, in modondi definire correttamente la patologia e il suo livello

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Perché dice che potrebbe non avere successo? Che cosa potrebbe interferire in un impianto dentale in questa malattia?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Come le diceva il vostro odontoiatra, suo marito potrebbe non avere difese immunitarie sufficienti, per poter superare con successo un intervento implantare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/