Estrazione dente da latte

Buonasera, sono una donna di 39 anni, oggi ho fatto un' estrazione di un dente da latte perché il dentista mi ha detto che era in necrosi... Durante l'estrazione però le radici pare fossero saldate con l'osso e così ha deciso di non asportarle... Ora il mio dubbio è che possano crearmi infezioni, quindi vorrei sapere se andavano tolte o se posso stare tranquilla.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, non conosciamo lo stato radiologico e clinico, soprattutto non sappiamo perché questo dente è rimasto ritenuto.
In linea di massima, le radici andrebbero avulse, chiaramente con un intervento più importante e probabile perdita di osso. Ma senza il parere del collega, non è possibile conoscere l'evoluzione dei residui radicolari.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/