Estrazione molare del giudizio

Egregi Dottori, ieri mattina mi sono sottoposto ad estrazione del molare del giudizio inferiore di sinistra.
L'intervento è durato circa 30 minuti, inizialmente il medico ha detto di non dover prendere l'antibiotico, poi il suo "capo" ha detto, faglielo prendere, e addirittura ha prescritto l'augmentin ogni 8 ore.

Ciò che mi chiedo è, visto che devo togliere anche l'inferiore di destra la settimana prossima (non ha voluto toglierli entrambi nella stessa seduta) che faccio, devo fare una cura antibiotica anche la settimana prossima?
Inoltre sul bugiardino c'è scritto che 3 volte al giorno si prende solo.
in caso di infezioni gravi.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Quella che le è stata prescritta è una terapia sostanzialmente standard,quindi nulla di preoccupante.

Per la prossima estrazione,come quella che ha già fatto,se il chirurgo riterrà opportuno le prescriverà la giusta terapia anche dopo la estrazione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Gentile Dottore Auletta, la ringrazio per la gentile risposta. Ma se l'estrazione sarà la settimana prossima non sarei coperto dalla terapia con Augmentin che sto facendo in questi giorni?