Post estrazione dente del giudizio arcata inferiore

Buongiorno,
In data 2 novembre ho rimosso due denti del giudizio (arcata superiore e inferiore del lato destro).
È andato tutto bene e dopo una settimana sono andata a rimuovere i punti e anche lì tutto bene.
Ieri sera, non avendo più fastidi di alcun tipo, ho riniziato ad utilizzare la mascherina notturna di mantenimento e questa mattina mi sono svegliata con un po’ di indolenzimento vicino a dove mi è stato tolto il dente nell’arcata inferiore.
Il dolore non è forte, però c’è... potrebbe essere dato dalla mascherina?
Meglio non utilizzarla ancora per un po’?
Per escludere infezioni ho guardato in bocca ed ho notato che c’è ancora un buchetto nella gengiva inferiore (non si è ancora chiusa del tutto) è normale?
Si chiuderà?
O è meglio tornare dal dentista a farmi visitare?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
può essere un dolore post operatorio.
Sulla mascherina di contenzione, sarebbe meglio parlarne con il collega.

Giuseppe Antonio Privitera