Buco laterale nella gengiva

Gentili dottori, lo scorso 16 dicembre ho estratto il dente 47 e posizionato al posto del 46 (che già da tanti anni mancava) un impianto.
Dopo 3 giorni dall'intervento (che è stato anche abbastanza veloce) ho cominciato ad accusare dolore, un dolore simile a quello che provoca un'afta.
Guardandomi allo specchio, infatti, sembrava proprio che dove usciva il punto di sutura messo all'altezza del dente estratto, ci fosse un'afta.
Ho contattato subito il dentista e visto che il dolore/fastidio era insopportabile ha provveduto ieri a togliere i punti di sutura.
Ho provato subito sollievo, e chiedendo spiegazioni al mio dentista, mi ha rassicurata dicendomi che non c'erano infezioni, ma che quel dolore presumibilmente era dato da un buchino proprio nella parte esterna della gengiva e che il punto disutura aveva "irritato" (dalla parte della lìngua per intenderci).
effettivamente guardandomi allo specchio il buco ora è evidentente e si vede anche una parte bianca che immagino sia l'osso.
Visto che il fastidio continua ad esserci (sicuramente più sopportabile rispetto ai giorni scorsi) mi chiedo se c'è un rimedio, un qualcosa che posso fare per velocizzare la cicatrizzazione di questo buchino.
Premetto che il dentista mi ha detto di proseguire con antinfiammatori al bisogno e di utilizzare curasept spray Direttamente sulla ferita.
Posso fare altro?
Potrebbe creare problemi o infiammazioni questa apertura laterale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, sono complicanze possibili, il collega le sta gestendo nel migliore dei modi, è sufficiente seguire le sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/