Ho un dubbio

Salve dottore, le scrivo riguardo un dubbio che ho.
Circa tre settimane fa mi sono state fatte due medicazioni dal dentista, con un antidolorifico di cui non conosco il nome ma era marroncino di colore, e mi é stato applicato dentro il buco dove mi é venuta l alveolite post estrazione dente del giudizio, é necessario toglierla questa garza?
Il dentista mi ha detto che é riassorbibile e quindi presumo voglia dire che non ci sia alcun bisogno di toglierla.
Ma l'antidolorifico é già stato smaltito, giusto?
Non vorrei che ci fossero ancora tracce, glielo dico perché ho troppa paura dei farmaci.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se è riassorbibile non è necessario toglierla...
Sull'antidolorifico non posso esprimermi, non so che tipo di medicazione le ha inserito (alveogil o fibrina). Non c'è però da aver paura...

Giuseppe Antonio Privitera