Estrazione terzo molare superiore

buonasera ho estratto oggi a mezzogiorno un molare superiore.
volevo sapere se è normale che la gengiva sanguina ancora e il forte dolore quando deglutisco.

ho paura che la fuoriuscita di sangue non sia normale ora.
ho tenuto garza e cotone premuto per 1 ora ne ho sostituiti 2 o 3 ed ogni volta erano pieni di sangue.
ora ho tolto tutto e utilizzo solo il ghiaccio pensando che forse cosi il coaugulo si formi ma ogni volta che apro la bocca vedo un pò di sangue.
ogni tanto sento anche una sensazione di gonfiore e stiramento nella zona del dente estratto.
devo preoccuparmi o aspetto fino a domani mattina?
nel frattempo sto prendendo solo antibiotico 125 mg amioxcina l'antidolorifico no perchè riesco a sopportarlo ancora sono solo preoccupato per il sangue
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Ha comunque subito un interventino, potrebbe rientrare nel post operatorio.
Non esageri col ghiaccio!

Giuseppe Antonio Privitera