Fluorazione dei denti aiuta a non farlo sgretolate?

Salve dottore i miei denti ogni tanto si sgretolano senso come un po' di sabbia nella bocca.
ho letto che per rafforzare i denti potrei ricorrere alla fluorazione ma volevo sapere se è veramente efficace a farmi evitare lo sgretolamento?
E mi può dire anche quali sono le cause dello sgretolamento?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Principalmente la causa di questa "sgretolamento" può essere la carie; va fatta diagnosi però di presenza.
L'apposizione di fluoro si effettua nei casi di maggiore predisposizione alla carie, ma non sempre dà risultati.
Altre cause possono essere legate ad una maggiore fragilità dello smalto, all'erosione da acidi nel caso di reflusso gastroesofageo, ecc.
Sono moltissime le cause, di cui può parlare con un odontoiatra di presenza.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
nel frattempo che vado da un odontoiatria mi potrebbe dire gentilmente , quale sarebbe un rimedio efficace per il mio problema se lei dice che la fluorazione non da risultati? Ci sono altri metodi per prevenire lo sgretolamento? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Questo dipende dalle cause, e senza una visita non posso dirle qual è la soluzione migliore.
Se fosse ad esempio determinata dalla carie, si deve fare prevenzione, intervenendo sull'alimentazione e sui controlli periodici.

Giuseppe Antonio Privitera