Dente incluso

Sono un ragazzo di 16 anni ed ho un canino incluso però è già uscito e si trova dietro al mio canino da latte quanto tempo dovrò portare l'apparecchio? che tipo di apparecchio? dovrò sottoporsi ad una operazione? Grazie in anticipo
Lo so che è difficile fare una stima su quanto tempo dovrò portarlo, spero poco..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Se il canino permanente ha spazio per entrare in arcata è sufficiente estrarre il canino da latte.Altrimenti è necessario intervenire ortodonticamente.Solo un esame clinico accurato presso un Collega Ortodontista potrà darle le giuste chiavi di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia