Colore dente sotto la piastrina

Buongiorno,
Porto l'apparecchio fisso da poco più di un anno e ho sempre avuto questo dubbio.
Dato che il dente sotto la piastrina che è incollata non viene mai lavato/toccato da nessun agente esterno, alla rimozione dell'apparecchio non dovrebbe crearsi un effetto tipo "quadro sul muro"?

Mi spiego meglio: quando verrà tolto l'apparecchio, non si vedrà la differenza di colore tra la parte del dente sotto la piastrina, mai lavata e mai venuta a contatto con agenti esterni, e l'altra parte del dente magari lavata anche con più frequenza rispetto a prima di aver messo l'apparecchio?

E il tal caso, esisterebbe un rimedio?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
I tempi di applicazione degli attacchi sono tali che non generare alcuna discromia dentale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta