Avulsione dente senza problemi

Gent.
mi Dottori, a seguito di una ortopanoramica il mio dentista consiglia di procedere all'avulsione di 1 dente del giudizio in quanto in seguito potrebbe creare problemi, oltre che per risolvere la malocclusione con un futuro trattamento ortodontico.
È corretto rimuovere un dente anche quando non crea alcun fastidio?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 900 24
Buongiorno. Se alla viglia di un trattamento ortodontico un dente del giudizio appare atteggiato in maniera da "remare contro" il piano di trattamento, perché , ad esempio, impedisce la distalizzazione del settimo dente, e questa é necessaria per consentire l'allineamento dei "denti storti" di quel lato, é corretto estrarlo.
Così pure se la sua conformazione e posizione può far pensare a futuri danni e problemi.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it