Canino incluso e dente finto

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni, e per mia sfortuna ho il canino destro incluso.

Qualche mese fa ho estratto il dente da latte che era appunto al posto di questo canino.

Ho consultato ortodontisti che mi consigliarono di estrarre definitivamente il canino perché se decido di metterlo al suo posto, corro il rischio che vada ad invadere gli incisivi; e altri ortodontisti che mi dissero, invece, di lasciare il canino lì dove sta e di non toccarlo.

Ma a parte questo, io non riesco più a sorridere per via del buco rimasto vuoto.

Volevo chiederVi se esistono dei canini finti (NON fissi) che vadano a coprire il buco?
Quindi un canino finto che si può mettere e togliere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:Volevo chiederVi se esistono dei canini finti (NON fissi) che vadano a coprire il buco?
Quindi un canino finto che si può mettere e togliere?

Risposta: certamente sì,ma il suo caso potrebbe essere efficacemente risolto con la tecnica MARILAND BRIDEGE,che necessita di pochissimo lavoro sui denti contigui,realizzando però una lavorazione fissa.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta.
Valuterò questa opzione del Maryland Bridge, che sembra un ottima soluzione!!

Grazie!