Gastrite e vesciche alla lingua

Buonasera, vi scrivo perché è da mesi che ho notato la presenza di piccole bolle nella parte posteriore della lingua accompagnate da una patina giallognola che si estende fino a circa metà lingua. Aggiungo che 4 mesi fa mi è stata diagnosticata una gastrite emorragica dopo aver effettuato la gastroscopia in quanto sentivo forti fitte nella parte alta dell addome e rigidità nella parte anteriore del collo. Premettendo che sto ancora continuando ad assumere gastro-protettori per curare la gastrite mi chiedevo: le vesciche presenti sulla lingua possono essere dovute alla gastrite o all'assunzione di gastro-protettori? La sensazione di rigidità della parte anteriore del collo può essere collegato anch'esso collegato alla gastrite?
Ringrazio in anticipo, Buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con la gastrite o reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta e le chiedo se può rispondere ad un' altra domanda: se non è dovuto a gastrite o reflusso gastroesofageo, quali potrebbero essere le cause della presenza di bolle nella lingua e rigidità alla parte anteriore del collo?