Reflusso gastrico

Salve 4 anni fa ho iniziato a soffrire di disturbi gastrici, inizialmente lievi poi più frequenti fino a un episodio di dolore addominale con conseguente ricevero che mi è stato curato, da lì sono andata da un gastroenterologo e dopo aver escluso ulcere e hb tramite esame endoscopico, mi è stata prescritta una terapia a base di omeprazen da 20mg ogni mattina e di plasil prima di dei pasti principali, terapia che a detta del mio medico avrei potuto continuare a lungo termine sospendendola nei cambi stagione per almeno una settimana. Io sto bene quando prendo omeprazen mentre nella settimana in cui li sospendo tornano i crampi e l inappetenza, di recente hi letto che si sconsiglia di utilizzare questo farmaco a lungo termine con conseguenze anche gravi, voi che consigliate? In attesa di una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, consigliamo di assumerlo a cicli con periodi di sospensione e ripresa...
chiaramente per quanto possibile
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente