Ansia dopo pranzo

Gentili dottori,
Ho un problema che mi affligge da tempo..dopo pranzo mi viene sempre una forte ansia con tachicardia e non riesco mai a riposare nemmeno mettendomi nel letto..premetto che soffro di reflusso gastroesofageo e prendo spesso GAVISCON la sera prima di dormire..la mia ansia e la tachicardia possono essere collegate a problemi gastroentoligici?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo invece che sia proprio l'ansia ad accentuare la sintomatologia gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)