Irregolarità della linea z in gastroscopia

Gentile dottore,
ho eseguito una gastroscopia, dopo una laringostroboscopia che ha evidenziato i segni da reflusso.
Il referto della gastroscopia recita:
esofago: irregolarità della linea senza evidenza di flogosi in atto
stomaco: lago gastrico abbondante, tinto da bile e patuloso, non lesioni attive
duodeno: ndn
procedure: 45.13 EGDS

diagnosi: 536.8 quadro endoscopico superiore nei limti
conclusione diagnostiche: quadro endoscopico nei limiti

intuisco che non ci sono problemi importanti, ma volevo capire bene l'irregolarità della linea z, e se in questi casi è consigliata una terapia.
adesso assumo una bustina di gastrotuss mattine e sera, e la mia situazione è molto migliorata.
la ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La linea Z si chiama così in quanto solitamente ha un aspetto a zigzag. Quindi, tutto nella regolarità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla si figuri.