Esito gastroscopia

Buongiorno dottori, ho eseguito una gastroscopia, e vorrei sapere cosa dice il referto...... Introduzione agevole dello strumento. ESOFAGO: a carico del terzo distale erosione lineare con depositi di fibrina. Esofagite di grado A sei. Los Angeles. linea Z a 38 cm dell' ADS, giunzione esofago-gastrica subcontinente. STOMACO: iperemia della mucosa antrale, biopsie. Alla manovra di inversione normale il fondo. DUODENO: piloti pervio, nuovo e prima porzione nella norma.Nulla in seconda porzione ...... grazie mille delle risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infiammazione di esofago e stomaco.
Sono state eseguite biopsie?
Inizi terapia per l'esofagite/gastrite.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, sullo stomaco, (iperemia della mucosa antrale) , tra 20 gg saranno pronte, poi dottore volevo sapere se posso stare tranquillo, se non è nulla di grave e se è presente l'erba iatale
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di grave.
Niente ernia
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, appena avrò l'esito della bipsie, glielo farò sapere se non reco disturbo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
[#6]
dopo
Utente
Ah dottore dimenticavo, il medico di base mi ha dato il pantorc 40 mg, una al giorno, come terapia, prima di riprendere l'istologico, è corretta come cura gastrite/esofagite? Scusi ancora
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, per 8 settimane.
[#8]
dopo
Utente
Dottore ho ripreso l'istologico, il 26 dovrò fare la visita, l'esame dice...... Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale ed ossintico sede a livello astrale di gastrite cronica di grado lieve, associata a note di iperplasia foveolare e ad iperemia della lamina propria.
Negativa la ricerca di hel. Py.

Cosa vuol dire? Grazie mille
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite
[#10]
dopo
Utente
Fino alla visita sto prendendo pantorc 40, una 20ina di minuti prima di colazione, e gaviscon uno dopo 20 min a colazione e uno dopo cena( 20 min dopo), va bene secondo lei dottore? Poi le faccio sapere la terapia che mi darà il suo collega il 26
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene
[#12]
dopo
Utente
Poi le faccio sapere cosa mi hanno detto alla visita, buona domenica
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottore,sono stato a fare la visita,mi è stato dato lucen 40 mg per 8 settimane 30 min prima di colazione,e esoxx one dopo i pasti ( mi ha detto circa 20 25 min dopo il pranzo e la cena, secondo lei va bene?
Un'ultima cosa al termine delle 8 settimane, devo smettere di prendere il lucen oppure prenderlo per alcuni giorni con meno mg ( tipo 20)
Grazie mille
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ok x tutto.
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille doc, senta un'ultima domanda il 20 mg, finito il 40 mg, per quanto tempo lo dovrei prendere? Una 15ina di giorni?
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una settimana.
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille, buona giornata
[#18]
dopo
Utente
Dottore mi ero dimenticato una cosa, non sono state fatte biopsie per la celiachia( visto che ho 2 parenti celiaci) il medico mi ha segnato queste analisi

Anti GLIADINE IgG
Anti GLIADINE IgA
Anti TRANSGLUTAMINASI IgG
Anti TRANSGLUTAMINASI IgA
Anti ENDOMISIO IgA IgG

Sono corrette? O devo farne altre?
Grazie mille e scusi
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Corretto
[#20]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#21]
dopo
Utente
Dottore ho ripreso le analisi, le posto i risultati

IMMUNOGLOBULINE... 92 ml/dl ( valore riferimento 70/400 ml/dl)

PEPTIDI DEAMIDATI DI GLIADINA IgA..... 0.2 U/ml
PEPTIDI DEAMIDATI DI
GLIADINA IgG... <0.4 U/ml

S. TRANSGLUTAMINASI IgA 0.1 U/ml
S. TRANSGLUTAMINASI
IgG < 0.6 U/ml

ANTIC. ENDOMISIO IgA
<1:10 (valore rif. <1:10)
ANTIC. ENDOMISIO IgG
<1:10 (valore rif. <1:10)

Volevo sapere se sono negative, e l'endomisio che voglia dire <1:10, visto che hanno messo così per il risultato

Grazie mille
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto negativo
[#23]
dopo
Utente
Grazie doc, senta a breve dovrò fare anche il Brest test per lattosio, siccome sto prendendo lucen 40 mg, devo sospemderl9 per farlo? Se si quanto tempo? Grazie
[#24]
dopo
Utente
Dottore, senta a breve dovrò fare anche il Brest test per lattosio, siccome sto prendendo lucen 40 mg, devo sospenderlo per farlo? Se si quanto tempo? Grazie
[#25]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
10 giorni
[#26]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#27]
dopo
Utente
Dottore scusi una domanda, dopo aver preso il gaviscon, ( o esoxx one) quanto tempo devo far passare prima di mangiare o bere? Grazie
[#28]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
3 ore.