Polipi

Buongiorno, durante una gastroscopia ad una mia conoscente sono stati diagnosticati dei Piccoli polipi. Le è stato detto che i polipi non potevano essere tolti seduta stante, durante la gastroscopia e che avrebbe dovuto fare una cura sempre se il medico di base fosse stato in grado di prescriverla, altrimenti di recarsi presso un gastroenterologo.... È vero che i polipi non si possono togliere durante la visita? La stessa persona anni prima aveva invece subito l asportazione immediata... grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dall'ambiente in cui si fa la gastroscopia (attrezzatura disponibile).
I polipi gastrici sono quasi sempre innocui.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della gentile risposta