Sapore in bocca di sapone

Buongiorno,
Ho 29 anni e da 6 soffro di sclerodermia. Sono 7 mesi che vado avanti, peggiorando, con un sapore di sapone in bocca, ogni tanto una patina bianca sulla lingua e sul palato ho la sensazione di avere delle piaghette come quando si beve qualcosa di troppo caldo e tendiamo a scottarci.

Il gastroenterologo mi ha dato dei fermenti lattici (bifiselle ed enterelle) associati a un antiacido, ma invece di migliorare è peggiorato tutto e ora sto sapore ce l'ho anche se bevo un bicchiere acqua.
Ha iniziato a colpire anche le labbra.

È un sapore che sento solo io, il mio ragazzo no.
Ogni tanto, ma raramente, un po' di alitosi. Cosa può essere?
Sto andando in ansia e questa cosa mi abbatte particolarmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo non dipende dallo stomaco. Consiglio una visita con lo specialista stomatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta.
In realtà, non proprio da uno stomatologo, ma sono stata da un dentista più e più volte.
Questo sapore è iniziato 7 mesi fa dopo un'estrazione dentale ma nel corso del tempo è peggiorato.
Avevo un'alveolite che però ho curato con antibiotici. Pensavo fosse finito il tormento invece è andata sempre peggio.
Il dentista ha provato a cambiarmi dentifrici, a bere il limone la mattina per cercare di cambiare il ph della bocca, ma niente da fare.

Quindi mi hanno indirizzata al gastroenterologo che però, ahimè, non stiamo risolvendo nulla.

Lei mi consiglia qualche stomatologo a Milano, per caso?

La ringrazio e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74