Fastidi dente devitalizzato

Buongiorno,
Cercherò di spiegarvi in breve la situazione.
Tempo fa mi si è rotto un dente ed il mio dottore ha preferito devitalizzarlo perché il danno era troppo esteso.
Dopo diverse pulizie per eliminare ogni residuo il dente e’ stato chiuso con una pasta semipermanete all’interno in attesa della chiusura definitiva.
In un momento di assenza del mio dottore, purtroppo la pasta esterna e’ completamente andata via.
Ho deciso di andare da un altro medico che ha deciso di ricostruire il dente per evitare ulteriori danni senza però sapere che all’interno non vi era la pasta definitiva perché il mio dentista non me lo aveva comunicato.

All’inizio il dente mi pulsava, ad oggi sento soltanto una sensazione strana quando lo sento premere contro gli altri denti ed un leggero fastidio quando qualcosa di caldo lo tocca in alcuni punti.

Il mio dottore data la situazione mi ha detto che non possiamo essere sicuri che sia tutto ok neanche con radiografia e che è necessario tenere la situazione sotto controllo.

Allego, se possibile,la mia panoramica perché gradirei un ulteriore consulto.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è possibile ricostruire un elemento dentale in corso di devitalizzazione se prima non è stata completata la terapia endodontica.Casomai se il dente è molto compromesso ed é impossibile fissare gli uncini per la diga,va ricostruito prima della terapia canalare.Si rivolga ad un endodontista competente.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.
Mi hanno detto di tenere questo dente sotto controllo e valutare il da farsi se dovesse darmi fastidio ma sicuramente mi farò visitare da un altro medico appena possivibile.

in realtà ho paura che ci sia qualche infezione anche se effettivamente non sento nessun dolore, solo una sensazione alla pressione.

Allego le mie radiografie ai seguenti link:

http://i68.tinypic.com/2emg1a0.jpg

http://i65.tinypic.com/6q8snd.jpg

Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Rimango dell'opinione di sentire un altro Collega......
Cordiali Saluti