Estrazione dente del giudizio

Gentili Dottori,
quattro giorni fa mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore sinistro, non ci sono stati problemi durante l'estrazione e mi sono stati applicati dei punti.
Il dolore nei pressi del dente è diminuito, tuttavia la guancia sinistra appare di colore rosso-violaceo e la gengiva è molto gonfia. Tra ieri e oggi sono comparsi dei puntini rossi sul palato e delle piccole bolle sul palato molle, oltre ad un moderato dolore che parte dalla mandibola e arriva fino all'orecchio sinistro.
Mi è stata prescritta una cura antibiotica (Augmentin) prima e dopo l'estrazione fino ad oggi.
Si tratta di una condizione normale dopo un'estrazione oppure potrebbe esserci un'infezione?

Ringraziando anticipatamente per la Vostra attenzione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, dopo 4 giorni dall'intervento lei racconta degli esiti compatibili con un decorso normale. Con probabilità la forma al palato è di tipo ermetico e può manifestarsi in certe occasioni poi regredisce spontaneamente. Per la possibile l'infezione può stare tranquilla che è coperta da antibiotico. Alla rimozione suture verrà eseguito un controllo che tutto sta procedendo per il meglio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/