Gastroscopia ingestione spina

Buonasera dottori,
Venerdì sera ho avuto una disavventura: ho ingoiato una grossa spina di pesce salmone. Mi sono recata il giorno seguente al pronto soccorso perché sentivo forte dolore alla gola e mi hanno fatto gastroscopia, purtroppo in anestesia totale, x eventualmente rimuovere la spina qualora fosse rimasta nell'esofago. La spina non è stata trovata, infatti è emerso nel referto "esplorazione prulungata dell esofago in tutte le regioni che non evidenzia la presenza d corpi estranei" a un certo punto dice "linea Z irregolare e segni di esofagite grado LA-A. Lago gastrico scarso ecc." Cosa significa linea Z irregolate ed esofagite grado La-a?
Inoltre..mi hanno dato per copertura (per eventuali graffi di spina) la levofloxacina. L'ho presa per 3 giorni insieme al codex, stasera dovrei continuarla ma sento da stanotte forte formicolio a mani, braccia e piedi..potrebbe dipendere dall"antibiotico? Potrei interromperlo visti questi sintomi? Vi ringrazio molto per il servizio che offrite.
Cristina
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
La linea Z il limite fra la mucosa è quella esofagea, e solitamente è irregolare a Zig-zag. L''esofagite è un danno della mucosa esofagea legato al reflusso. I sintomi riferiti sono legati ad uno stato ansiogeno..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La rigrazio per la risposta. Alla fine ho però interrotto l'antibiotico perché ho letto tardi la Sua risposta. Ho sbagliato? O tre giorni possono avermi "coperto"? Altrimenti non so se la levofloxacina potrebbe essere sostituita da un altro antibiotico ad ampio spettro..inoltre, dovrei fare eventuali controlli a seguito di questo episodio? Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Nessun controllo futuro.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto,
Buona serata
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia