Cambio gastroprotettore e sintomi annessi

Buongiorno. Per 2 anni ho preso Pariet 20mg ogni mattina. Mi sono resa conto che però avevo ugualmente bruciori e fastidi. Ho deciso di cambiare gastroprotettore e , come consigliato dal medico, da stamattina ho iniziato con Esomeprazolo 40mg. Ho notato una forte secchezza della bocca che persiste e una sensazione spiacevole di fame/dolore/vuoto allo stomaco nonostante abbia mangiato. Soffro da 7 anni di reflusso e gastrite per via di una piccola ernia. In realtà vorrei eliminare i gastroprotettori ma un giorno senza mi ha fatta stare con bruciori forti l’unico giorno che ci provai. Cosa possono essere questi sintomi? Cosa mi consiglia per la cura? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sono passate troppe poche ore per imputare i sintomi al nuovo inibitore.
Deve provare a smettere l'assunzione di tali farmaci per evitare gli effetti collaterali.
Si faccia seguire da un gastroenterologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia