Crampi alla stomaco/brontolii/sensazione di fame

Buongiorno
Vorrei chiedere un parere su questa cosa che mi capita ormai da anni.
Spesso ho dei crampi allo stomaco, a volte sopportabili altre volte dolorosi da far fatica a rimanere dritta.
Il tutto accompagnato da brontolii di pancia continui (mi brontola forte quasi tutto il giorno anche quando non ho i crampi).
Sembra quasi come se avessi fame ma in realtà non ce l'ho, può capitare anche quando sono piena.
A volte per cercare di togliere questo fastidio mangio con la speranza che passi ma ovviamente rimane.
Ho notato anche che in questi momenti lo stomaco è molto duro.
Cosa potrebbe essere?

PS: Faccio anche presente che fino a qualche anno fa, per circa 3 anni ho preso ketoprofene ogni giorno a causa dei forti mal di testa e durante le mestruazioni, molto dolorose. Potrebbe essere il ketoprofene la causa?
(Ora lo prendo ancora 2 o 3 volte a settimana sempre per gli stessi motivi)

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, per capire e rispondere alla sua domanda bisognerebbe eseguire una gastroscopia, potenzialmente il ketoprofene può danneggiare lo stomaco e darle quei sintomi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!