Reflusso gastrico, dispepsia e fame nervosa

Buongiorno, dallo scorso novembre ho iniziato con problemi di dispepsia, bruciore di stomaco e reflusso gastrico con tosse.
Ho passato un periodo emotivamente pesante con pasti consumati velocemente e fame nervosa;mi sono rivolta al medico di base che ha prescritto Levopraid prima dei pasti e Faringel ma non ha risolto il problema.
Per tamponare sto prendendo da 2-3 giorni Biochetasi prima dei pasti principali con buoni risultati,posso continuare con quello o è meglio un ciclo di PPI?
Il mio medico di base sarebbe orientato verso l'agopuntura ma io non sono convinta.

Sono abbastanza disperata, in passato in corrispondenza di periodi stressanti avevo effettuato ciclo con gastroprotettori.

Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Meglio un ciclo di 4 settimane con un inibitore della pompa protonica.
Il reflusso non guarisce nel senso classico del termine: occorre controllarlo periodicamente con un ciclo di PPI
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo.
Mi rivolgerò al mio medico di base...

Cari saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.