Ho fame ma mi sento pieno

Salve,
È da un po' di tempo che subito dopo mangiato mi sento immediatamente sazio. Non parlo di pasti completi, anche un biscotto può portarmi alla sazietà. Dovendo anche svegliarmi molto presto per lavoro, capita che io non faccia proprio colazione perchè reduce della cena precedente. Ma è una sazietà strana, nel senso che è come se avessi lo stomaco pieno di acidi.
È estenuante perchè prima mangiavo tranquillamente tutto a qualsiasi orario, ora invece se mangio a pranzo posso arrivare anche a saltare la cena. Ho anche continue eruttazioni a stomaco vuoto, e un nodo in gola proprio sotto al pomo d'adamo. Inoltre, capita che quando ingoio il cibo questo mi resti un attimo bloccato o in gola o alla bocca dello stomaco, come se l'esofago si fosse ristretto, e ho bisogno di un sorso d'acqua per mandarlo giù. Pensavo fosse reflusso, perché ho anche bruciore di stomaco, e ho iniziato a prendere riopan dopo i pasti, ma la situazione seppur migliorata non è ancora risolta. A cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per avere una diagnosi certa ed una terapia vera.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille della risposta,
Vorrei anche aggiungere che mi capita sempre più spesso che il naso mi si chiuda e abbia difficoltà a respirare con le narici. Quando poi Devo prendere un grande respiro, O sbadigliare, è come se avessi lo stomaco già dilatato, e non possa far entrare più di un tot d'aria. Ho anche tosse stizzosa, che sembra provenire direttamente dallo stomaco. È attribuibile al reflusso secondo lei?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile.