Amilasi alta sospetto

Salve gentili dottori, l'anno scorso ho fatto gli esami nel sangue ed era tutto nella norma tranne un po' di calo di potassio e l'amilasi a 128, ora leggendo un po' di cose mi sono spaventato anche perché mangio sempre bene fare volte mangio schifezza non bevo birra e non fumo.... Secondo voi il valore dell'amilasi in questione è molto alto? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è alto e da solo non ha alcun significato.
Smetta di leggere informazioni che non sa interpretare e che le generano solo ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Può magari contribuire il fatto che ho gastrite da 5 anni oramai? Perché ho fatto indigestione di Coca-Cola e quindi mi è presa una brutta gastrite.... Ma ora non bevo più nulla forché Aqua
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
La bevanda nominata non provoca la gastrite.
[#4]
dopo
Utente
A ok... Quindi il valore non è preoccupante? Sarebbe comunque l amilasi totale
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è preoccupante.