Manifestazioni senza diagnosi

E' COMINCIATO TUTTO DUE MESI FA CON FASCICOLAZIONE AI POLPACCI PRIMA SU UNO POI TUTTE E DUE. DOPO UN PAIO DI GIORNI MI SI SONO INTORPIDITI I QUADRICIPIDI DELLE COSCE . COL TEMPO SONO COMPARSI ALTRI SINTOMI FASCICOLAZIONI IN TUTTO IL CORPO, FORMICOLII, RIGIDITA' MUSCOLARE BRACCIA / COLLO/ MANDIBOLA/, STANCHEZZA ECCESSIVA E OVVIAMENTE TANTA ANSIA...
A PARTE LE FASCICOLAZIONI AI POLPACCI LE ALTRE MANIFESTAZIONI GIRONO PER IL CORPO.

ESAMI NELLA NORMA
ESAME OBBIETTIVO NELLA NORMA N°2 NEUROLOGI
EMOCROMO
FUNZIONALITA' RENALE E FEGATO
TIROIDE
ELETTROLITI

ESAMI FUORI NORMA
EMG - SOFFERENZA NEUROLOGICA L4-L5-S1
ACIDO FOLICO - BASSO 1,24
ANTICORPO ACETOLINA - 0,8 MASSIMO 0,6
LATTATO LEGGERMENTE ALTO

RICHIEDO UN VOSTRO PARERE PERCHE' ANCORA NON HO UNA DIAGNOSI ESATTA, SONO IN ATTESA DI UNA NUOVA EMG
PER SOSPETTO MAESTENIA GRAVIS

NELL'ULTIMO ANNO HO AVUTO UNA COLITE MICROSCOPICA CURATA MA CHE MI HA LASCIATO PROBLEMI CON ALIMENTI CHE FERMENTANO TIPO GLUITNE E LATTOSIO, ESAME CELIACHIA NEGATIVA, HO SPESSO STOMACO IN DIOSRDINE E UN LEGGERO DIMAGRIMENTO .
NEL PASSATO HO SOFFERTO DI ANSIA E DEPRESSIONE CURATA...

ATTUALMENTE PRENDO SOLO FOLICO E NERVAX

GRAZIE...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
I due neurologicgi si saranno espressi circa i suoi disturbi... oppure no?
Le fascicolazioni se ci sono si vedono... cosa Le hanno detto in proposito?
Quale iter diagnostico Le è stato indicato?
Sta seguendo un trattamento?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
IL PRIMO HA PENSATO AD UNA POLINEURAPATIA TRANSITORIA DA RAFFRDDORE SENZA NESSUN ESAME, E' MIA HA FATTO FARE UNA CURA CON CORTISONE E VIT.B12 CHE NON HA CAMBIATO NULLA.
NEL FRATTEMPO LE COSE PEGGIORAVANO E' SONO ANDATO DA UN'ALTRO CHE FINO AD ADESSO NON SI E' ESPRESSO. VUOLE FARMI UN'ALTRA EMG PER SOSPETTO DI MIASTENIA GRAVIS.
NELL'ULTIMO PERIODO HO UNA STANCHEZZA ESTREMA ...
QUELLO CHE PENSAVO IO ALL'INIZIO ERA SE PER CASO AVEVO UNA ANEMIA VISTO I DATI E FORSE PROBLEMI DI MALASSORBIMENTO...SOTTOLINEO CHE SONO PORTATORE SANO DI ANEMIA MEDITERRANEA E PORTO L'EMOGLOBINA BASSA...VISTO L'ACIDO FOLICO E LATTATO...NON LO SO...

TRATTAAMENTO
FOLICO 10MG E NERVAX 1 BUSTINA
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Circa l'ultimo paragrafo basta fare un esame del sangue: un semplice emocromo per valutare la quantità di emoglobina.

Per il resto comprenderà che se due neurologi la hanno già visitato di persona con pareri discordanti non sarà da un consulto a distanza (ossia senza visita) possibile dirimere tra le differenze che le sono state esposte.